Pagine

mercoledì 11 maggio 2016

In prima pagina







Lunedi 16/05/2016
Ore : 08:00
Temp. 15°
Vento : leggero
Cielo : nuvole  sparse 






11 maggio 2016
Incidente lungo la strada Pietraperzia  Barrafranca
Nel pomeriggio complice la presenza di un pony che attraversava la strada un furgone ha tamponato una Ford fiesta che aveva bruscamente frenato per evitare l’animale, purtroppo per  il conducente di quest’ultima vettura è stato necessario il  ricovero in ospedale.





Il sabato dei camionisti
Sabato 14 maggio 2016 si è tenuta l’annuale sfilata dei camionisti di Pietraperzia. Manifestazione di lunga tradizione, prima effettuata con i carretti trainati da muli e legata alle celebrazione della madonna della cava riscuote molto successo. Il gran numero di mezzi di diversa portata dimostra che in paese esiste un’economia non del tutto in crisi.






Atto vandalico nel sito archeologico di contrada Tornambè. ignoti hanno trafugato porte e bagni dei locali di servizio del sito. a rendersi conto di tutto una comitiva di turisti che accompagnata da personale locale stava visitando l'area. stupore e sdegno contro questi vandali.


















Lunedi 09/05/206
Ore : 07:27
Temp. 15°
Vento : leggero
Cielo : sereno nuvole assenti


Il sabato dei Trattoristi


Sabato 7 maggio 2016  a Pietraperzia si è svolta l’annuale sfilata dei trattori abbinata alla ricorrenza della madonna della cava. Nonostante la giornata fredda quasi invernale e con pioggia, i partecipanti sono stati numerosi. La presenza di tanti mezzi , alcuni nuovissimi e di grande potenza dimostra che l’agricoltura nel nostro comune non è affatto in declino ma che è in corso un trapasso generazionale che apporta nuova linfa al settore, al di là dei sogni sul turismo e sulle bellezze del nostro paese che giustamente appare bello a noi che siamo nati qui e viviamo qui, questo settore gestito in chiave moderna potrebbe far rinasce Pietraperzia. (nella foto la sfilata in piazza V. emanuele)





L'elezione della Società Margherita


Domenica 8 maggio 2016 si sono svolte l’elezioni per il rinnovo della carica del presidente e relativa amministrazione. La campagna è stata accanita e i due contendenti si sono sfidati senza nulla lasciare al caso. Il risultato ha premiato il presidente uscente Fabio Calì che con 151 voti ha sconfitto lo sfidante il rag. Vinci con uno scarto di 20 voti.( nella foto l'ngresso della società)














Mercoledì 04/05/206
Ore : 8:27
Temp. 12°
Vento : leggero
Cielo : nuvole sparse


 Rimborso Eas a Pietraperzia


Rimborso del deposito cauzionale a Pietraperzia. A dare il via libera è stata il commissario straordinario Angela Scaduto. Il rimborso andrà agli utenti di  quei comuni prima riforniti dall’Ente acquedotti siciliani a cui avevano versato il deposito cauzionale poi trasferito ad AcquaEnna.
Per il recupero delle somme i cittadini che non sono morosi dovranno rivolgersi ad AcquaEnna fornendo la ricevuta del versamento a favore dell’Eas.






















Nessun commento:

Posta un commento