Sabato 19 dicembre 2015 : mortale incidente in contrada fondachello nelle vicinanze della villa del barone Tortorici. Una fiat panda condotta da Liborio Alletta di 76 anni per cause imprecisate ha urtato lo spigolo del muretto di delimitazione della carreggiata. Purtroppo per il conducente non vi è stato nulla da fare. Infatti è deceduto dopo il ricovero in ospedale. Liborio Alletta era molto noto a Pietraperzia e la sua improvvisa scomparsa ha sparso un velo di tristezza su tutti coloro che lo conoscevano.
mercoledi 2 dicembre 2015 : trafugato nella notte il bancomat dell'ufficio postale, ignoti con un grosso camion hanno distrutto la parete in cui era alloggiato il bancomat e lo hanno asportato.
non ancora noto il bottino.
mercoledì 2 dicembre 2015: seminario tecnico sulla colvazione del mandorlo. il seminario si svolgerà presso i locali della societa margherita di pietraperzia e sarà tenuto dall'agronomo Vito Vitelli.
lunedì 30 novembre 2015: grave incidente nei pressi del bivio luogo. una fiat brava e una fiat 500 si sono scontrate nei pressi dell'incrocio. ad avere la peggio il guidatore della fiat 500 Salvatore Marotta, 51 anni di Pietraperzia, che è deceduto. Si tratto di un addetto alla forestale che in compagnia di un collega si recava al lavoro. il traffico è rimasto bloccato per diverse ore.
Giovedi 24 settembre inaugurazione della nuova gestione del risorante Tornambè.
Domenica 20 settembre 2015 : nei locali del chiostro di S.Maria in piazza V. Emanuele si è svolta una serata iniziata con la proiezione del docufilm Genesi. La dea di Morgantina dello scomparso Fabrizio Lunetta sulla Venere di Morgantina a seguire la presentazione del libro la presentazione del libro
La Dea di Morgantina – Il ritorno della Madre Terra”, un romanzo di Emilio Sarli, pubblicato da Bonfirraro
editore.
sono intervenuti :
Andrea Rapisardi, Presidente Archeoclub Pietraperzia
Alessandra Mirabella, Presidente Archeoclub
Aidone-Morgantina
Serena Raffiotta, Archeologa
Rosa Maria Ciulla, Bonfirraro Editore
Emilio Sarli, Autore del libro
Sabato 19 settembre 2015 incontro nella Piazza V.emanuele del sindaco e giunta con i cittadini per discutere il bilancio partecipato. Si tratta di decidere come utilizzare 10.000 euro di trasferimenti regionali per l'anno in corso. I cittadini hanno deciso per l'installazione di telecare di controllo. Al secondo posto i buoni lavoro.
PIETRAPERZIA. “Ieri
nella sede dell’Anas regionale di Palermo è stata aggiudicata la gara dello
svincolo della scorrimento veloce per Caltanissetta”. Si è aggiudicata la gara
la ditta “Cruschina Costruzione”
La somma a base d’asta stanziata
dall’Anas è di 923 mila euro. I Lavori dovranno essere consegnati entro 200
giorni dalla consegna dei lavori che
sarà fatta dall’Anas dopo la firma del contratto.
Progettista è
l’ingegnere Giuseppe Clemente.
Nessun commento:
Posta un commento