giovedì 31 ottobre 2019
Pietraperzia che tempo che fa
30 ottobre 2019 ore 17:08
La giornata è stata nuvolosa con temperature nella media, nel pomeriggio acquazzone come si nota nella foto, pioggia già cessata.
lunedì 28 ottobre 2019
martedì 22 ottobre 2019
Pietraperzia che tempo che fa
lunedì 21 ottobre 2019
Il recital di Angelo Maddalena
Sabato 19 ottobre alle ore 20 nella sala del chiostro di Santa Maria l'artista Angelo Maddalena ha tenuto il suo recital dove ha presentato la sua ultima fatica letteraria "Eremo.Dintorni e ritorni nel lago". La sala non era affatto gremita quasi a dimostrare che i pietrini sono sempre meno interessati a questo tipo di eventi, le persone adulte e mature cominciano a disertare questo tipo di manifestazioni, mentre i giovani non dimostrano nessun interesse, peccato perché le canzoni e le poesie recitate riuscivano a commuovere e a far riflettere sul senso della vita attuale. Complimenti ad Angelo che che condotto lo spettacolo come se avesse davanti una platea infinita.
martedì 15 ottobre 2019
Esselunga cerca personale
la società Esse-lunga cerca personale e 180 mila giovani hanno risposto all'annuncio. le selezioni si sono svolte a milano a 1600 km da Pietraperzia. vista la fame di lavoro che sussiste a Pietraperzia è ragionevole pensare che molti giovani di Pietraperzia abbiano risposto all'annuncio. Facciamo loro gli auguri di un'assunzione in una società leader nel mercato della distribuzione con numerosi punti vendita in Italia.
lunedì 14 ottobre 2019
Strage dopo la discoteca
l'auto coinvolta nell'incidente, elaborazione grafica dell'autore |
In un terribile incidente avvenuto nelle vicinanze di catania ad appena o 120 km da Pietraperzia sono morte 4 persone , tutte giovanissime, sopravvissuto il conducente che ha riportato gravi ferite. Anche pietraperzia ha avuto automobilisti pietrini deceduti in gravi incidenti e quindi ci si sente vicini nel dolore alle famiglie delle vittime.
giovedì 10 ottobre 2019
L'alluvione del 12 ottobre 1991 a Barrafranca
Tra due giorni saranno trascorsi 28 anni dalla tragica alluvione che colpì Barrafranca e dove perirono 6 persone. Oggi la zona del disastro appare diversa ed è stata realizzata un'opera di smaltimento acque. Naturalmente la speranza di tutti che simili tragedie non abbiano a ripetersi.
martedì 8 ottobre 2019
Pietraperzia terra di automobili
L'amore dei pietrini per l'automobile è antico, infatti tra i nostri concittadini ricordiamo il pilota Antonio Pucci e tra i modelli di auto di prestigio presenti a Pietraperzia citiamo l'Alfa Romeo 1900 del barone Tortorici. Questo modello ebbe grande successo e le persone oggi anziane sicuramente la ricordano circolare per le vie allora polverose del paese. oggi in paese si vedono molte auto di lusso e di grossa cilindrta quali Audi, , Bmw, Mercedes, Porsche.
quando si muoveva nelle strade polverose di Pietraparzia.
lunedì 7 ottobre 2019
Tragica vacanza di un’italiana in Messico
Tragica vacanza di un’italiana in Messico Barracuda l’azzanna lei muore dissanguata.
Giuseppina Tondo, di 41 anni, è stata azzannata e uccisa da un barracuda mentre si trovava in vacanza in Messico, il tragico evento è avvenuto il 27 luglio del 1999 a 12000 km di distanza da Pietraperzia
giovedì 3 ottobre 2019
Scompare il Dott. Giorgio Squinzi
Il due ottobre scorso è scomparso il Dott. Giorgio Squinzi amministratore unico della Mapei un’azienda di rilevanza internazionale nel settore dell’edilizia. Il lutto ha colpito anche Pietraperzia in quanto un professionista di Pietraperzia da anni collabora con successo con la Mapei.
Iscriviti a:
Post (Atom)