Venerdì 30 dicembre è stato presentato nei locali della società Regina Margherita il calendario del circolo di cultura 2017. il tema di quest'anno erano le splendide foto di uccelli locali realizzate de Willy Arena fotografo per passione. la serata è stata piacevole e gradita da tutti i partecipanti. Nella foto la consegna di una targa ricordo.
venerdì 30 dicembre 2016
mercoledì 21 dicembre 2016
Attentato a Berlino
Un crudele attentato ha seminato morti e feriti in mercatino di natale a Berlino. Sapere che una ragazza e due ragazzi italiani erano coinvolti ha fatto stare in pena molte persone a Pietraperzia perché molti giovani pietrini vivono e lavorano in Germania. per fortuna non si hanno avuto tragiche conferme.
martedì 20 dicembre 2016
Arrivano gli storni neri a Pietraperzia
In questo periodo è possibile assiste re all'invasione annuale degli storni neri, provenienti da nord si fermano per banchettare delle olive lasciate sugli alberi. purtroppo per loro quest'anno la produzione è stata veramente scarsa.
lunedì 19 dicembre 2016
Investita e uccisa in contrada Fondachello
Una povera civetta è stata investita e uccisa nella notte nelle vicinanze di Pietraperzia. Ricordiamo che si tratta di un rapace molto utile inquanto si nutre di topi e insetti. Purtroppo l'abitudine di cacciare in vicinanza della strada causa molte uccisioni di queste e altre specie.
domenica 18 dicembre 2016
La novena di via Sabotino
In questi giorni è possibile vedere una bella composizione natalizia in via Sabotino. Ricordiamo che è stata realizzata con le offerte dei cittadini.
venerdì 16 dicembre 2016
Una poiana a caccia
Gli automobilisti che percorrono la strada tra Barrafranca e Pietraperzia all'inizio del rettilineo del bivio luogo potranno vedere una poiana come quella della foto che attende che passi il pasto di turno costituito da ratti. Un pomeriggio mentre percorrevo la strada ho potuto assistere ad un attacco che si è concluso con la cottura di un bel topo.
Il giardino dell'accoglienza di Giuseppe Castellano
Il giardino dell'accoglienza di Giuseppe Castellano racconta delle storie pace e di guerra nella ex Jugoslavia dal 1992 al 2016.
In questa immagine potrete leggere il profilo dell'autore .
I Branciforti di Salvatore La Monica
Salvatore La Monica studioso attento della storia siciliana e di Pietraperzia si cimenta in questa nuova opera che traccia la storia della politica feudale della famiglia Branciforti in Sicilia tra 300 e 800.
Arrivano i tordi e altri migratori invernali
Con l'abbassarsi della temperatura nelle nostre campagne stanno arrivando i migratori provenienti dal nord europa. Tra questi i tordi che trovano dimora tra gli uliveti. Purtroppo per il sapore delle loro carni sono oggetto di caccia e molti di loro non faranno ritorno al loro paese di origine. E' facile trovarli nelle contrade bivio luogo, donna ricca, camitrici.
giovedì 15 dicembre 2016
L'avv. Laura Corvo nuovo vicesindaco
L'avvocato Laura Corvo è il nuovo vicesindaco in sostituzione di Sebastiano Salerno, trasferitosi per ragioni di lavoro. Eletta nelle fila del movimento 5 stelle era già assessore e si occupava di pubblica istruzione.
mercoledì 14 dicembre 2016
Nasce una nuova attività
In via Marconi ha appena aperto un negozio di frutta e verdura. Auguriamo al proprietario buoni affari.
La dea bendata premia Pietraperzia
Fortunata vincita al superenalotto. un gruppo di giocatori ha realizzato una vincita di 8.000 euro grazie ad un sistema che viene regolarmente giocato ogni settimana.
lunedì 12 dicembre 2016
Nuove aziende a Pietraperzia
L'anno che sta per finire ha visto una notevole vivacità imprenditoriale a Pietraperzia. Dopo l'inizio delle attività dell'enorme stabilimento Acqua e Sapone, hanno avviato l'attività la pasticceria Prestige in via Marconi, l'agenzia Miccichè di pratiche auto in via Sabotino e un negozio di ceramiche di un laboratorio di Caltanissetta sito a Pietraperzia. auguriamo a questi imprenditore un successo nelle loro attività.
Chiara Stuppia nuovo assessore
La ragioniera Chiara Stuppia ad appena 23 anni è il nuovo assessore della giunta Bevilacqua. Il nuovo assessore già da tempo impegnato a collaborare con l'amministrazione si occuperà di cultura e e turismo.
Il nuovo cd di Angelo Maddalena
Mistico Errante è il nuovo
cd del cantautore pietrino Angelo Maddalena. È stato presentato nei giorni
scorsi in anteprima nazionale nella Sala Polivalente di Dolceacqua, provincia
di Imperia. Nel Cd 17 canzoni registrate nello studio di registrazione “Slem”
di Ventimiglia. Oltre al cd c’è un libro allegato: Assud: reportage di una
tournée lunga un’estate 2014, che Angelo aveva trascorso tra Molise, Umbria,
Calabria, Puglia e alte regioni del Sud con qualche “sconfinamento” in Toscana
ed Emilia. Angelo Maddalena sta seguendo un percorso artistico
coraggioso e solitario e porta con ostinazione valori pietrini fuori dalla
nostra terra.
lunedì 5 dicembre 2016
REFERENDUM A PIETRAPERZIA
Anche a Pietraperzia il NO ha avuto un notevole successo con 1766 NO pari al 64.95 % e 953 SI pari al 35.05 % . i cittadini pietrini hanno bocciato la proposta del governo Renzi, In paese la campagna referendaria è stata quasi inesistente e di conseguenza i cittadini ha votato in base ad informazioni ricevute da TV , giornali ed internet.
venerdì 2 dicembre 2016
Solidarietà a Pietraperzia
Anche Pietraperzia, nel suo piccolo ha
contribuito alla realizzazione della Colletta alimentare .
Gruppi di volontari all'uscita dei vari negozi alimentari ricevevano le offerte dei clienti.l'iniziativa ha avuto un notevole successo.
Iscriviti a:
Post (Atom)