Pagine

mercoledì 30 novembre 2016

Discariche e cielo aperto




 La settimana scorsa l’ARPA (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) di Enna su iniziativa  del direttore Daniele Palascino sul controllo del territorio ha fatto una un’ulteriore visita ispettiva al “Vallone di Calò” ed ha segnalato il grave degrado alla procura della repubblica, al  sindaco Antonio Bevilacqua ed all'ufficiale di igiene pubblica dottor Giuseppe Nicoletti. 
 il  Vallone di Calò è diventata una discarica abusiva e questo avviene ormai da anni e con le diverse amministrazioni. il problema appare quindi irrisolvibile.    
       

martedì 29 novembre 2016

Pendolari e rifiuti

Una delegazione di amministratori ed impiegati comunali di Pietraperzia si è recata  a Palermo per discutere dei  problemi del trasporto dei pendolari e per quello dei rifiuti. La delegazione era composta da Gianfilippo Marino (caposettore della ragioneria), Patrizia Friscira, Chiara Stuppia, Filippo Bevilacqua, il sindaco Antonio Bevilacqua  e l’on. regionale Giancarlo Cancelleri. Purtroppo per quanto riguarda i pendolari è stato confermato il taglio a causa della situazione economica della regione. la seconda brutta notizia riguarda il taglio di 80.000 euro per il settore rifiuti, taglio che continuerà per i prossimi 10 anni. 

giovedì 24 novembre 2016

la morte improvvisa di Michele Farinelli

Michele Farinelli impiegato presso l'ATO di Enna è morto improvvisamente nella notte scorsa. il paese tutto è rimasto turbato per la improvvisa scomparsa di una persona giovane e molto conosciuta. lascia una giovane moglie. A lui e alla sua famiglia un sincero e addolorato saluto.

venerdì 18 novembre 2016

Alessia Maccarrone Alfiere del lavoro

Alessia Maccarrone nata e residente a Pietraperzia ha ricevuto l'onoreficenza di Alfiere del lavoro. Alessia dopo aver conseguito la maturità liceale a Barrafranca si è iscritta alla facoltà di medicina di Roma. Pietraperzia è orgogliosa di questo premio e augura ad Alessia i migliori auguri per un futuro successo.

giovedì 10 novembre 2016

Riunione per gli abbonamenti agli studenti a Pietraperzia

Ieri sera affollata Serata presso la società Regina Margherita di Pietraperzia per discutere del problema dei pendolari. infatti era arrivata una comnuicazione che modifica il precedente meccanismo di pagamento da parte della regione sicilia per cui dovrà essere il comune nella ripartizione dei trasferimenti ricevuti a finanziare questo servizio, che costa circa 190.000 euro l'anno. La riunione è iniziata con il saluto del presidente della società fabio calì. rappresentavano l'amministrazione il sindaco Antonio bevilaqua e il consigliere filippo bevilaqua. gli iterventi dell'opposizione presente in sala sono stati molto duri e si sfiorato lo scontro. alla fine non si è arrivati a nessuna conclusione e si rimane in atesa di eventi futuri.

Tragico incidente a Londra

Deraglia tram a Londra. Vi sono morti e feriti. A Pietraperzia c'è stata molta apprensione perchè molti giovani lavorano e studiano a Londra. Al  momento per fortuna non si segnalano nè vittime nè feriti.