Pagine

martedì 23 agosto 2016

Monsignor Giovanni Bongiovanni lascia l'incarico di vicario generale

Monsignor Giovanni Bongiovanni lascia l'incarico di vicario generale nella diocesi di  Piazza Armerina. Dopo 24 anni per raggiunti limiti d'età monsignor G. Bongiovanni si occuperà solo di Pietraperzia. A sostituirlo un nuovo responsabile.

domenica 21 agosto 2016

incidente sulla Caltanissetta Pietraperzia








Incidente autonomo sulla scorrimento veloce di Pietraperzia all'altezza hotel Ventura.Una fiat Panda sbandava urtando la barriera. L'automobilista non residente a Pietraperzia per fortuna non ha riportato danni.

martedì 9 agosto 2016

L'AUTOMOBILE A PIETRAPERZIA



A settembre verrà pubblicato il libro l’automobile a Pietraperzia. Il libro racconta delle auto più caratteristiche circolanti a Pietraperzia dal 1950 al 1980, con alcune foto originali.

lunedì 8 agosto 2016

nuova tipografia a Pietraperzia

Domenica 7 agosto è stata inaugurata in via Verdi una nuova attività di stampa. il titolare dopo una lunga esperienza nel campo della tipografiaha deciso di avviare questa attività. molte persone hanno partecito alla inaugurazione

Ritrovato bancomat rubato a Barrafranca

 È stato ritrovato dai carabinieri di Pietraperzia, bancomat rubato al Bps Banco Popolare Siciliano di Barrafranca.La cassaforte vuota, è stato ritrovata dai militari della stazione pietrina dopo appena 24 ore dal furto.
Il luogo del ritrovamento è la contrada Pietraficile, lungo la provinciale 10 tra Pietraperzia e Riesi.
Il bancomat era ancora sul camion dotato di autogrù utilizzato dai banditi per strapparlo dalla sua sede e portarlo via. Il furgone, di una ditta per lo smaltimento di rottami nissena, era stato rubato a Caltanissetta il 3 agosto scorso.

domenica 7 agosto 2016

Serata commemorativa in ricordo di Mariella Napoli



Nella splendida piazza vittorio Emanuele di Pietraperzia si è tenuta una sfilata di abiti da sposa offerti dalla ditta Cavallaro in ricordo della pietrina Mariella Napoli purtroppo precocemente scomparsa. Il pubblico è accorso numeroso ad ammirare le modelle locali che hanno sfilato con eleganza.

teatro al castello Barresio



PIETRAPERZIA: Tre serate di recitazione per far  rivivere la vita e la storia del castello. La prima è stata rappresentata ieri sera con il titolo: “Rivive il Castello". Si tratta di scene di storia e di vita vissuta nel Castello Barresio".