Pagine

martedì 26 aprile 2016

meteo di 26/04/2016




ore 9:30
temp. 13°
vento leggero
cielo: limpido
mattinata fredda con temperatura di 10 gradi in miglioramento.

REGALI GRATIS

lunedì 25 aprile 2016

Attentato al sindaco di Pietraperzia

la scorsa notte ignoti hanno appicato il fuoco al portone della residenza del sindaco. L'allarme dato da un cane presente in un'abitazione vicina ha impedito più gravi danni alle cose e anche alle persone. l'avvenimento ha suscitato grande indignazione e solidarietà di pietrini e non. la sera del fatto è stata organizzata una fiaccolata che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.

martedì 19 aprile 2016

Divieto assoluto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano a Pietraperzia



Questa l’ordinanza si è resa necessaria dopo la comunicazione dell’ASP di Enna che indicava problemi di potabilità. La mancata erogazione aggiungiamo noi non porterà gravi disagi in quanto a Pietraperzia tutti usano acqua minerale per bere.

lunedì 18 aprile 2016

Rapina a Pietraperzia



Pietraperzia 13/04/2016
Al tramonto di  ieri due individui mascherati entravano nella tabaccheria che si trova in piazza F. Anzallo e minacciando con una pistola il titolare asportavano il registratore di cassa e il relativo incasso ammontante a euro 1.500. Dopo il colpo riuscivano dileguarsi a bordo di un’auto di piccola cilindrata. I rapinatori hanno corso il rischio di incrociare una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona. Sono in corso indagini anche utilizzando le immagini delle videocamere.

martedì 12 aprile 2016

Il preside Antonio Amoroso in pensione

Il preside Antonio Amoroso andrà  in pensione dal 1 settembre 2016. Il dirigente ha svolto la funzione dal 1998 ad oggi presso l'istituto V. Guarnaccia di Pietraperzia. Non ancora noto il nome del successore.

Software e cachemire a Pietraperzia



 Realizzato un nuovo modo di tessere il cachemire a Pietraperzia dalla piccola azienda artigianale di Emmedigi Tricot, in questo si possono realizzare a distanza  capi pronti da indossare . L’azienda ha prodotto un software capace di calcolare la conversione tra le misure prese al cliente e il numero di aghi e ranghi da utilizzare nella produzione della maglia. Il risultato è assolutamente eccezionale, grazie a macchine a conduzione manuale che dialogano con un software di supporto evitando gli errori della produzione di un capo su misura”.