Pagine

giovedì 25 febbraio 2016

Ordinanza sul “Censimento Obbligatorio dell’Amianto”



Al fine di quantificare il numero di serbatoi a base di amianto e altro dispositivi il sindaco ha affidato una  rilevazione specifica  all’ufficio tecnico.
A conclusione della rilevazione sia degli edifici pubblici che privati, i dati saranno  inviati all’ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambientale) tramite i distaccamenti provinciali.
 I dati raccolti serviranno  ad accedere al fondo dedicato,  previsto dalla legge regionale per l’eventuale,  rimozione dei materiali che costituiscono pericolo per la pubblica e privata incolumità”.

mercoledì 24 febbraio 2016

Assemblea sindacale di forestali



PIETRAPERZIA. Assemblea sindacale di forestali. Il tema di base è stato “Rapporto tra competenze ed aumento giornate lavorative”. Ha organizzato l’incontro il responsabile locale della UIL Enzo Bongiovanni e sono stati presenti i segretari provinciali di categoria: Flai, Fai, Uila, rappresentati da Nunzio Scornavacche Massimo Bubbo, Enrico Savarino, Davide Marzella e per l’amministrazione comunale Michele La Placa.
     I forestali pietrini sono circa 200  e non hanno avuto liquidato le mensilità di novembre e dicembre.

Partono i cantieri di servizio



PIETRAPERZIA. Scendono al lavoro gli operai del RMI (Reddito Minimo di Inserimento). Ieri mattina venti operai del RMI sono stati avviati al lavoro. In questa prima fase gli operai saranno impegnati nella pulizia del paese, nel verde pubblico, e nella gestione della villa comunale.
. Al momento la Regione Siciliana, non ha emanato il decreto di avvio al lavoro; di conseguenza il comune ha dovuto garantire il finanziamento.